Detrazioni fiscali

Ultimo avviso di Gilda Insegnanti per le detrazioni fiscali per carichi di famiglia

Il personale interessato, per fruire anche per l’anno 2010 delle detrazioni fiscali per carichi di famiglia, dovrà fare apposita richiesta (redatta su specifico modulo) agli Uffici della propria scuola di servizio, indicando i dati anagrafici ed il codice fiscale dei soggetti fiscalmente a carico.

Le detrazioni attualmente in godimento saranno riconosciute fino al mese di aprile 2010: in assenza della comunicazione in questione, le detrazioni medesime saranno revocate (con decorrenza 1 gennaio 2010) dallo stipendio del prossimo mese di maggio e addebitate in fase di conguaglio fiscale per i redditi 2010.

Le Direzioni Territoriali dell’Economia e delle Finanze (D.T.E.F., ex D.P.S.V., ex D.P.T.) hanno informato di quanto sopra il personale da loro retribuito con avviso ad hoc presente nel cedolino di marzo.

La Direzione dell’Economia e delle Finanze rende noto con lnformativa n. 50 del 16 aprile 2010 che gli uffici di servizio avranno la possibilità di segnalare e confermare le detrazioni per carichi di famiglia relative all’anno 2010, senza subire la revoca suddetta fino a lunedì 26 aprile 2010, mentre gli uffici responsabili del trattamento economico avranno come scadenza l’ultimo giorno della rata di aprile 2010 (martedì 27 aprile 2010).
Sarà comunque possibile regolarizzare le detrazioni per familiari a carico relativi all’anno 2010, fino alla scadenza della rata di febbraio 2011.

Per chi non l’avesse ancora fatto, in sostanza occorrerà presentare in tempi brevissimi una nuova domanda indicando i dati anagrafici e il codice fiscale dei soggetti fisicamente a carico.

One Reply to “Detrazioni fiscali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *