Materiali ecologici per la scuola dell’infanzia

Realizzato esclusivamente con materiali ecologici e indenne da elettrosmog: è la nuova scuola per l’infanzia di Riscone in funzione dall’autunno scorso. L’assessore Michl Laimer oggi, mercoledì 7 aprile, ha consegnato ai responsabili della scuola la prima targhetta “KlimaHaus Nature”.

Il nuovo asilo di Riscone è stato costruito secondo lo standard edilizio CasaClima A Standard impiegando materilai edilizi particolarmente ecologici. Gli indicatori ambientali dei materiali fanno riferimento ad una banca dati europea. Il nuovo edificio scolastico comporta emissioni di solo 200 chilogrammi di CO2 per metro quadro.
Nel consegnare la nuova targhetta “KlimaHaus Nature”, che si rifà ad un nuovo sistema di valutazione dell’impatto ambientale di un edificio, l’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer, ha sottolioneato che già la scelta dei materiali edilizi costituisce un elemento essenziale nell’ambito del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni inquinanti.

Ulteriori informazioni presso Agenzia Casa Clima, via degli Artigiani 31, Bolzano, tel. 0471 062140, e-mail: info@agenziacasaclima.it e www.agenziacasaclima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *