Pubblicati i test per i Passaggi di profilo personale ATA

Procedure selettive per i passaggi dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore. Circa 500 domande per accedere al profilo di assistente tecnico e amministrativo, 800 per il passaggio a Dsga. L’allenatore entro il 10 aprile 2010, le prove selettive a giugno.
Un comunicato di Cgil Scuola, in fondo trovate i link per approfondire sul sito del sindacato.

Il Miur ha pubblicato il materiale formativo e la batteria di test per i passaggi di profilo. C’è ancora tempo per presentare domanda: entro il 13 aprile 2010.

Da una prima analisi sembra che l’Ansas abbia corretto in parte lo schema che aveva seguito per la formulazione delle domande sulla seconda posizione. Infatti, le domande con eccesso di nozionismo (ad esempio quelle esclusivamente riferite a date) sono in numero di gran lunga inferiore; così come quelle mal poste o che contengono elementi astrusi o che richiedono basi teoriche eccessive rispetto al nuovo profilo prefigurato.

Si tratta di un risultato importante ottenuto grazie all’impegno della FLC CGIL che, durante il confronto che ha preceduto l’emanazione del decreto direttoriale, si è battuta per migliorare la qualità dei materiali formativi e ridurre il numero delle domande.

A distanza di mesi si conferma la fondatezza delle nostre denunce che a suo tempo abbiamo espresso sulla mediocrità dei materiali prodotti dall’Ansas per la selezione della seconda posizione economica.

Raccolta dei test

•Passaggio all’area D – Profilo di Direttore dei servizi generali e amministrativi
•Passaggio all’Area B – Profilo di Assistente Amministrativo
•Passaggio all’Area B – Profilo di assistente Tecnico
Il Miur pubblicherà l’allenatore entro il 10 aprile e fisserà il calendario delle prove nella seconda metà di giugno.

Visualizza il  bando, gli allegati e la scheda di lettura nel sito della Cgil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *