II Congresso FLC CGIL dal 14 al 17 aprile a San Benedetto del Tronto

On line il sito. L’informazione quotidiana e gli approfondimenti: video, dirette e web cronache per raccontare e documentare; TG Congresso, le voci e i volti dei delegati.

Il 2010 è l’anno del XVI Congresso della CGIL e del II della FLC CGIL, il momento giusto per fare il punto sulla politica, sulle prospettive, sul progetto della nostra organizzazione per i prossimi anni.

Il sindacato della conoscenza terrà il proprio congresso nazionale a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno dal 14 al 17 aprile 2010.

Per informare sullo svolgimento dei lavori congressuali e documentare il dibattito e la discussione che lo animerà, abbiamo realizzato un sito web raggiungibile all’indirizzo http://congresso.flcgil.it  

Sul sito sono già disponibili molti resoconti dei congressi regionali della nostra categoria che si sono svolti nelle scorse settimane.

I lavori del congresso nazionale saranno continuamente seguiti da una redazione che fornirà aggiornamenti informativi più volte al giorno. In più, quest’anno sperimenteremo anche l’utilizzo di un nuovo – almeno per noi – strumento: un notiziario video quotidiano offrirà ai navigatori del sito un rapido resoconto sull’attività del congresso con le notizie e i fatti più importanti.

Il programma dei lavori, ancora in via di perfezionamento, prevede anche alcune tavole rotonde, seminari e specifici momenti di approfondimento che seguiremo con le nostre classiche web cronache corredate dalle gallerie di foto.

Non è finita! Il congresso rappresenterà anche un’occasione importante per affrontare alcuni temi: la Costituzione, le professionalità della conoscenza e il contratto, il federalismo e i settori pubblici della conoscenza sono solo alcuni. Bene, sarà possibile seguire la discussione in diretta video sul proprio pc senza essere a San Benedetto del Tronto. Sono, invece, già on line i filmati che testimoniano l’impegno, la volontà di resistere e la vivacità del popolo della effelleci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *