Laicità

Laicità da riconquistare, se ne discute a Roma il 16 marzo

CGIL, FLC CGIL e Proteo Fare Sapere organizzano un seminario di approfondimento sul tema della laicità nella scuola italiana.

Ad un anno dalla presentazione degli esiti della ricerca Quale laicità nella scuola pubblica?, non mancano certo argomenti su cui riflettere insieme per continuare il percorso che abbiamo iniziato: la sentenza TAR Lazio rispetto ai crediti per chi frequenta l’IRC, la Sentenza della Corte di Strasburgo sul crocifisso nei luoghi pubblici, la circolare per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e dell’obbligo che ingenera molta confusione nei genitori perché prima fa sparire le attività alternative e poi sembra reintrodurle sono solo alcuni esempi di una Laicità da riconquistare.

Per approfondire questi temi FLC CGIL, Proteo Fare Sapere e CGIL Dipartimento Welfare organizzano un seminario di approfondimento sul tema della laicità nella scuola pubblica ed invitano a partecipare all’iniziativa. L’appuntamento è per martedì 16 marzo 2010 a Roma, ore 10-14 presso la CGIL nazionale, Sala S. Weil, Corso d’Italia, 25.

Scarica il volantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *