Dirigenti scuola

Dirigenti Scolastici. Equiparazione retributiva agli altri Dirigenti: prosegue la vertenza giudiziaria di CISL Scuola e Flc CGIL
CISL Scuola e Flc CGIL il 10.2.2009 hanno depositato l’atto di messa in mora e diffida del MIUR, del MEF e del Dipartimento della Funzione Pubblica, volto a ottenere l’equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze di Stato. Il successivo 7 aprile il comunicato dei coordinamenti nazionali dei Dirigenti Scolastici delle due Organizzazioni Sindacali ha ribadito la ferma volontà di proseguire la battaglia, nelle competenti sedi giudiziarie.

A distanza di quasi un anno, si è ora conclusa – nelle diverse regioni scelte per l'”iniziativa pilota” – la fase dei tentativi obbligatori di conciliazione, che hanno fatto registrare sempre l’assenza del MIUR.

CISL Scuola e Flc CGIL, proseguendo nella specifica iniziativa legale, stanno depositando presso i Giudici del Lavoro un “ricorso pilota” che richiede di riconoscere ai Dirigenti Scolastici ricorrenti il diritto di ottenere le differenze fra quanto da loro percepito come retribuzione di posizione e di risultato e la rimunerazione dei dirigenti amministrativi. Insieme all’equiparazione il ricorso richiede anche la liquidazione degli arretrati.

La categoria, come fatto finora, sarà puntualmente informata dell’evoluzione dell’iniziativa giudiziaria assunta.

One Reply to “Dirigenti scuola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *