Sostegno scuola primaria

Riportiamo, sul sostegno scuola primaria, un interessante quesito posto da un genitore:

Insegnante di sostegno, scuola primaria?
lo scorso anno l’ insegnante di sostegno della classe di mia figlia è andata in pensione. Quest’anno le nuove nomine non sono ancora state fatte per ritardi burocratici e tagli finanziari. Mi hanno detto che la bimba ha diritto all’insegnante di sostegno fino alla 3 media, avendolo acquisito fin dalla prima elementare (quest’anno è in quinta) che nessuna nuova legge può’ togliergliela, ma che le nomine spesso arrivano anche a gennaio o a febbraio.
qualcuno sa dirmi cosa si può’ fare per accelerare i tempi ….perché’ sinceramente un sostegno quando meta’ anno scolastico se n’è andato non mi pare che sia cosa buona e giusta !! Per giunta a gennaio c’è la preiscrizione alle medie!!!
Grazie a tutte le risposte.

Miglior risposta – Scelta dai votanti
Secondo il mio punto di vista vai al provveditorato agli studi con la documentazione necessaria a far valere il diritto alla maestra di sostegno per tua figlia. Protocolla una richiesta scritta e per conoscenza fanne avere una copia anche al dirigente scolastico del vostro plesso. Vedrai che la maestra di sostegno uscirà magicamente dal cilindro del prestigiatore…..e tua figlia potrà avere ciò che per legge gli spetta. Un abbraccio. Fammi sapere .

Qui trovate l’intervento originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *