Scuola e Lavoro

Scuola e lavoro: una importante iniziativa della Regione Valle d’Aosta.

OBIETTIVO LAVORO NEWS: in cammino verso il lavoro la formazione per avvicinarsi al lavoro

Obiettivo lavoro news, la rivista cofinanziata del Fondo Sociale Europeo, presenta In cammino verso il lavoro, un’iniziativa cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo e coordinata dal Centro Orientamento, che ha l’obiettivo di ri-avvicinare al lavoro attraverso percorsi di formazione quanti ne sono usciti per problemi legati al periodo di crisi.

Il Focus propone il calendario delle Giornate porte aperte messe in campo dalle istituzioni scolastiche per presentare la propria offerta formativa agli studenti ed alle loro famiglie, nonché la prossima uscita della Guida Orientamento per le scuole secondarie di secondo grado, prevista per il 9 marzo 2010.

Completano l’informazione la nuova funzione di trasmissione ed acquisizione in via telematica della denuncia di malattia professionale e di silicosi/asbetosi, attivata dall’Inail sul proprio sito, e l’avviso pubblicato dal Dipartimento per le pari Opportunità, per la promozione e il sostegno all’organizzazione di iniziative specifiche per l’affermazione delle pari opportunità dei soggetti diversamente abili.

Si ricorda inoltre che, al Centro per l’Impiego di Aosta, mercoledì 3 marzo verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 2 figure professionali al Comune di Aosta e alla Regione Valle d’Aosta. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.


Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l’impiego sono presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it  alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *