Scuola Aosta

Scuola in Valle d’Aosta: presentazione dell’adattamento regionale della riforma della scuola secondaria di secondo grado.

L’Assessorato dell’istruzione e cultura comunica che martedì 9 marzo 2010, alle ore 17.30, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta, sarà presentato l’adattamento regionale della riforma della scuola secondaria di secondo grado. L’iniziativa rivolta a genitori, docenti e alunni della classe III^ della scuola secondaria di primo grado è stata organizzata per completare le iniziative di orientamento scolastico già programmate viste le novità didattiche e i tempi delle iscrizioni.

«L’Assessorato istruzione e cultura – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – promuove queste iniziative di informazione e orientamento scolastico per offrire un panorama più chiaro e una scelta maggiormente ponderata agli alunni e alle famiglie. Sarà questa l’occasione per illustrare il riordino del sistema scolastico regionale, la sua offerta formativa e, in particolare, le caratteristiche migliorative del nuovo impianto organizzativo in riferimento al passato e rispetto alla Riforma Gelmini. Il sistema scolastico valdostano si pone ancora una volta nel segno della valorizzazione della qualità didattica e della professionalità dei docenti della Regione, della dislocazione dei diversi indirizzi sul territorio all’interno di una proposta ampia e dell’applicazione degli articoli 39 e 40 dello Statuto Speciale».


Il giorno 12 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Châtillon e il giorno 19 marzo 2010 alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Pont-Saint-Martin sarà inoltre riproposta tale iniziativa a cura della Rete per l’orientamento delle scuole della Media e Bassa Valle con particolare attenzione all’offerta formativa del territorio.

2 Replies to “Scuola Aosta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *