Educazione stradale scuola

Conferenza di servizio sull’ Educazione stradale scuola. Convocazione Referenti Regionali – Roma 18 marzo 2010.
Come noto, l’Ufficio IV della D. G. per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione si occupa di interventi e campagne informative per la promozione dell’ educazione stradale nelle scuole e dell’erogazione di fondi per l’organizzazione dei corsi per l’acquisizione del patentino nelle istituzioni scolastiche.
In tale contesto, anche per l’opportunità di riflettere sulle eventuali implicazioni derivanti dalla legge 169/09 che ha introdotto l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, si ritiene opportuno convocare una Conferenza di servizio che costituirà un momento adeguato per la riflessione e l’elaborazione di proposte in merito al programma di preparazione al conseguimento del CIG (Certificato Idoneità Guida Ciclomotore) e per l’aggiornamento delle “Linee di Indirizzo per l’educazione alla sicurezza stradale” del 15 marzo 2007.
A tal fine si invitano le SS. LL. a partecipare o far partecipare i Referenti Regionali per l’Educazione stradale all’incontro che si svolgerà il giorno 18 marzo 2010, presso questa Direzione Generale – II piano, via Ippolito Nievo 35 Roma, dalle ore 10,30 alle ore 17,00.
Argomenti all’Ordine del giorno:


Aggiornamento delle “Linee di indirizzo per l’educazione alla sicurezza stradale” del 15 marzo 2007 e programma di preparazione al conseguimento del CIG;
Presentazione del sito: www.pubblica.istruzione.it/dgstudente/ed_stradale/index.shtml
Riflessioni e proposte.
Le spese di viaggio saranno a carico dell’Ufficio di appartenenza.

IL DIRETTORE GENERALE
Massimo Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *