Mobilità personale docente

Mobilità Personale Docente Educativo ed Ata per l’a.s. 2010/2011: sottoscritto il CCNI

Con la riunione di oggi, 16 febbraio 2010, si è concluso al MIUR il lungo e serrato confronto tecnico per la mobilità ed è stato sottoscritto in data odierna il CCNI concernente la mobilità  personale Docente, Educativo ed ATA per l’a.s. 2010/2011.

Lo SNALS-Confsal era rappresentato da Pina Di Giacomo.

La presentazione delle domande avverrà a partire dalla data che sarà fissata dall’O.M., in corso di emanazione; presumibilmente i termini di presentazione delle domande dovrebbero decorrere dal 22 febbraio p.v. e terminare il 22 marzo 2010.

Vi ricordiamo che, come previsto e già comunicato dal MIUR non la nota 1045 del 29 gennaio 2010 avente per oggetto: “Domande di mobilità per la scuola primaria e secondaria di primo grado – Presentazione via web”, relativamente all’a.s. 2010-2011, la presentazione delle domande di mobilità per e nell’ambito della scuola primaria e secondaria di I grado avverrà esclusivamente via web tramite l’accesso a POLIS.


In tal senso saranno sono state rese operative apposite funzionalità nell’area Istanze On Line, presente sul sito internet del MIUR all’indirizzo:

www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml

L’utilizzo della funzionalità web prevede due fasi: la registrazione del servizio Istanze On Line da parte del personale interessato e la presentazione della domanda via web.

La registrazione prevede il possesso di una casella di posta elettronica @istruzione.it .

La citata nota del MIUR sottolinea la necessità di supporto agli utenti nelle fasi più critiche, attraverso un coinvolgimento delle scuole che potranno avvalersi dei referenti provinciali e regionali individuati dai Direttori Regionali quali referenti dei nuclei di supporto alle scuole.

Sono previste, inoltre, apposite conferenze di servizio per il personale delle segreterie delle istituzioni scolastiche e le dovute informative alle OO.SS. del comparto scuola.

Via: www.snals.it

One Reply to “Mobilità personale docente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *