Passaggi verticali personale ATA: le domande personale ata sono possibili dal 12 marzo al 2 aprile
È stato firmato il decreto direttoriale che dà il via alle procedure di selezione del personale ATA con contratto a tempo indeterminato per il passaggio di profilo da Collaboratore scolastico ad assistente amministrativo e tecnico e da Assistente amministrativo a Direttore dei servizi. La FLC aveva chiesto l’ammissione anche del personale a tempo determinato.
Le domande di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso si potranno presentare dal 12 marzo al 2 aprile esclusivamente per via telematica.
La richiesta di registrazione per presentare la domanda on line potrà essere fatta a partire dal 3 febbraio. Per dare le istruzioni utili a facilitare l’accesso alle operazioni di accreditamento, il ministero emanerà una circolare che preciserà anche i criteri di valutazione dei titoli.
Le fasi del concorso
Il concorso è articolato in tre fasi:
1.una prova con domande a risposta multipla;
2.un corso di formazione organizzato dall’amministrazione;
3.l’esame finale.
Concorrono a determinare la posizione nell’elenco degli ammessi alla seconda fase il punteggio dei titoli culturali, di servizio, altri crediti e l’esito della prova.
La FLC Cgil ha chiesto che quanto prima siano pubblicati i materiali di studio e i test per dare ai partecipanti al concorso la possibilità di prepararsi adeguatamente.
Le disposizioni e la nostra scheda di lettura
In allegato pubblichiamo in file zip i seguenti documenti:
•la circolare di trasmissione;
•il decreto direttoriale e i due allegati: l’Allegato C (corrispondenza titoli-laboratori) e l’Allegato 1 (numero dei destinatari ai corsi di formazione per provincia; si ricorda che il numero degli ammessi ai corsi di formazione è il doppio rispetto al contingente previsionale per i passaggi verticali e ha validità per un biennio);
•una scheda di lettura del bando.
Roma, 29 gennaio 2010
You may also like
-
Disoccupazione scuola
-
Domanda mobilità
-
Graduatorie d’istituto docenti. Entro il 31 luglio la compilazione on-line del modello B per la scelta delle scuole
-
Modello B: per la provincia di Bari è possibile indicare più di 2 circoli didattici
-
Presentazione delle domande di utilizzazione. Precisazioni e chiarimenti