Maturità esame

Maturità esame: da quest’anno necessaria la sufficienza in tutte le materie

Comunicato stampa del Ministero della Pubblica Istruzioni. In coda riportiamo anche le dichiarazioni del ministro Mariastella Gelmini.

Roma, 29 gennaio 2010

In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli Esami di Stato soltanto gli studenti che, nello scrutinio finale, abbiano conseguito una votazione non inferiore a 6 in tutte le materie e in condotta. L’ammissione agli esami dunque non sarà più possibile con la sola media del 6. La sufficienza dovrà essere conseguita dallo studente in ogni singola disciplina.

“Lo scorso anno – ha detto il ministro Gelmini presentando su Youtube le materie per la seconda prova scritta dell’esame di Stato 2010 – sono state scelte tracce più chiare, sintetiche e vicine agli interessi degli studenti.

Anche quest’anno sarà così. Pur nel rispetto della grande tradizione della maturità italiana, saranno individuati alcuni elementi di novità e proposte quindi tracce vicine alla sensibilità dei ragazzi”.


One Reply to “Maturità esame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *