Mobilità docenti

Mobilità docenti 2010-2011: presentazione domande on line.

Come convenuto nel corso dell’ultimo incontro sulla mobilità docenti, il Miur, con la nota prot. 1045 di data odierna fornisce le prime indicazioni sulle modalità di attivazione dell’inoltro obbligatoriamente via web delle domande di trasferimento dei docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché delle domande di passaggio di ruolo verso questi gradi di scuola. Rimane, al contrario, la tradizionale procedura (domande su “carta”) per la mobilità docenti della scuola dell’infanzia, secondaria di secondo grado, personale educativo, docenti di religione cattolica e personale Ata.

L’utilizzo della nuova funzionalità web prevede due fasi:
– registrazione del personale interessato nell’area Istanze On Line, per la quale è necessario il possesso di una casella di posta elettronica …@istruzione.it;
– presentazione vera e propria della domanda e delle relative dichiarazioni via web entro il termine di scadenza che verrà stabilito dalla prossima ordinanza ministeriale. Per le certificazioni mediche rimane confermato l’invio della documentazione cartacea.

Per intanto i docenti interessati sono sollecitati ad iniziare anzitempo la prescritta procedura di registrazione.

Via: www.gildains.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *