Supplenze scuola

Supplenze scuola

Personale docente, educativo ed ATA – Integrazione elenchi prioritari supplenze

In data 17.12.09 il Ministro Gelmini ha emanato il D.M. 100 di pari data, che integra il D.M. 82 riconoscendo il diritto all’attribuzione della precedenza assoluta nelle supplenze anche ai supplenti – Docenti, educativi e ATA – che, nell’a.s. 2008/09, hanno totalizzato 180 gg. almeno di servizio (anche tramite proroghe o conferme contrattuali) presso un’unica istituzione scolastica. L’ulteriore requisito necessario, ovviamente, è l’inclusione a pieno titolo, per il personale docente, nelle graduatorie ad esaurimento e, per il personale ATA, l’inclusione, sempre a pieno titolo, nelle graduatorie permanenti di cui all’Art. 554 del D. L.vo 16.4.94, n. 297, nonché nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di cui ai DD.MM. 75/01 e 35/04. Per il personale educativo il requisito, oltre al servizio di cui sopra, è l’inclusione a pieno titolo nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di cui all’Art. 1, comma 605, lett. C della Legge 296/06.

Il personale interessato può rendersi disponibile anche per la partecipazione ai progetti attivati dalle Regioni, in convenzione con gli Uffici scolastici regionali.

Data di scadenza delle domande, da presentare alla scuola dove è stato prestato il servizio che dà luogo al diritto a fruire del beneficio: 8 gennaio 2010.

Via: www.snals.it

One Reply to “Supplenze scuola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *