Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica: è necessario riprendere la trattativa

 

Argomenti di questo blog: graduatorie istituto, docenti scuola, supplenze, graduatorie docenti, scuola. Consulta anche i nostri blog su esercizi inglese e video cinema .

Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica: è necessario riprendere la trattativa

Oggi abbiamo, unitariamente con CISL e SNALS, richiesto all’ARAN la ripresa della trattativa per il rinnovo del contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica.

Nell’ultimo incontro, di cui abbiamo dato conto il 28 luglio 2009 e nel quale si era avviata la discussione sulla tematica delle sanzioni disciplinari e ripreso il tema della salvaguardia delle retribuzioni di posizione e di risultato a livello regionale, le parti avevano convenuto di riprendere il confronto nella seconda decade di settembre.


A fronte del silenzio dell’ARAN, insieme a CISL e SNALS abbiamo ritenuto necessario sollecitare formalmente la ripresa della trattativa.

Roma, 15 settembre 2009

_______________________
Raccomandata A/R

Roma, 15 settembre 2009
Prot. n. 309/2009 GC/gr
Avv. Massimo Massella Ducci Teri
Presidente A.Ra.N.
Prof. Mario Ricciardi
Direttivo A.Ra.N.
Dott.ssa Olimpia Marcellini
Direttore Contrattazione 2
A.Ra.N.
A.Ra.N.
Via Del Corso, 476
00186 Roma
Oggetto: Sollecito convocazione parti sindacali per la ripresa del confronto per il rinnovo del CCNL area V della Dirigenza Scolastica

Le scriventi Organizzazioni Sindacali rappresentano la necessità di una sollecita ripresa del confronto per il rinnovo del C.C.N.L. Area V della Dirigenza Scolastica.

Nell’ultimo incontro, prima della sospensione estiva, le parti avevano convenuto sulla necessità di proseguire il confronto sulle questioni ancora aperte: l’adeguamento dei fondi regionali per il salario di posizione e di risultato, la problematica del sistema disciplinare e del suo rapporto con la valutazione del dirigente, il personale dirigente all’estero.

Rimanendo in attesa di un riscontro alla presente, si inviano distinti saluti.

FLC Cgil Domenico Pantaleo
CISL Scuola Francesco Scrima
SNALS Confsal Marco Paolo Nigi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *