Questo blog riporta notizie su supplenze, docenti scuola , graduatorie docenti, provveditorato
Via: www.cislscuola.it
Misure straordinarie per i precari: soluzione di emergenza e parziale in una situazione pesante – Dichiarazione di F. Scrima
Le misure straordinarie che il Consiglio dei Ministri ha finalmente deciso di varare per i precari della scuola forniscono tutele sul piano giuridico ed economico che attenuano, in qualche misura, una situazione di grave e profondo disagio causata dai pesanti “tagli” agli organici.
Sono provvedimenti che abbiamo fortemente voluto per dare una risposta immediata e concreta a chi rischia la disoccupazione; sono il risultato di un impegno a lungo sostenuto dalla nostra categoria e dalla Confederazione.
E’ chiaro, tuttavia, che si tratta di una soluzione di emergenza e parziale in una situazione che è destinata a rimanere pesante e difficile se non cambierà il segno delle politiche scolastiche.
Roma, 3 settembre 2009
Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola
I nostri blog di video news e di banca
You may also like
-
Rientro a scuola del 7 dicembre: scettici i sindacati
-
Ferie non godute: diffide a tappeto in tutta la Sicilia per fermare il Far West
-
Lettera alla ministra Carrozza e scioperi contro la scuola-quiz
-
Il tribunale di Bari ordina l’immissione in ruolo dei supplenti con più di 36 mesi di servizio tra il 2004 e il 2009
-
Diritto allo studio: proposta per una legge regionale