Contestato il ministro Mariastella Gelmini, costretta ad abbandonare il tavolo dove era seduta per la presentazione del libro sulla scuola Cinque in condotta assieme all’autore Mario Giordano e a Fedele Confalonieri nella sede Mondadori in piazza Duomo a Milano. nel blitz docenti e genitori di Rete scuole, al grido di “Buffoni” e “Gelmini bocciata“, hanno alzato i toni fino a che il ministro e i relatori si sono visti costretti ad abbandonare la sala (video C6.tv)
C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona. E’ la prima web tv al mondo realizzata con strumenti di trasmissione alla portata di tutti come Skype e videofonini. Ha l’obiettivo di permettere a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli a un pubblico di utenti attivi. Dall’inizio delle trasmissioni C6.tv ha trasmesso oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti. Ha segnato alcuni record dell’ informazione via web riuscendo ad avere in contemporanea streaming 12.000 utenti e 200.000 nella stessa giornata.
Nella prima fase si è dedicata principalmente alla copertura della zona di Milano; dal novembre 2008 amplierà la sua presenza su base multilocale consentendo la partecipazione da ogni parte d’Italia.