Concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie del veneto, per la realizzazione di un’ immagine grafica del leone di San Marco

 

La Regione del Veneto promuove, d’intesa con l’Ufficio Scolastico regionale del Veneto, un Concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie del Veneto per la realizzazione dell’immagine grafica del Leone di San Marco. I progetti ideati potranno essere utilizzati dalla regione nell’attività di comunicazione.

L’immagine che sarà ritenuta maggiormente significativa e pregnante, andrà a costituire il logo ufficiale delle celebrazioni per la prossima Festa del Popolo veneto.

Sono invitate a partecipare al Concorso: tutte le scuole primarie, statali e paritarie, con sede nel territorio della Regione del Veneto. La partecipazione può essere solo collettiva: ogni progetto dovrà essere realizzato non da singoli studenti ma da una o anche più classi o da gruppi interclasse, che collaboreranno sotto la guida e le indicazioni di uno o più insegnanti  coordinatori. Ciascuna scuola potrà presentare fino ad un massimo di dieci elaborati.

La/e classe/i o il gruppo interclasse  che hanno realizzato  l’elaborato dichiarato vincitore del concorso, saranno invitati a partecipare, con spese a carico della Regione, alla Festa del Popolo veneto, che si terrà il giorno 25 marzo 2009, in una delle tre città in cui si svolgerà la manifestazione (Treviso, Verona e Vicenza).

La domanda di partecipazione dovrà, a pena di inammissibilità,  essere consegnata a mano, oppure inoltrata a mezzo raccomandata entro il 18 febbraio 2009 (sul fronte della busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura: “Concorso Disegna el Leon veneto”) al seguente indirizzo:

REGIONE DEL VENETO – UNITA’  DI PROGETTO ATTIVITA’ CULTURALI E SPETTACOLO,
Cannaregio 168 – Palazzo Sceriman
30121 VENEZIA

Scarica il bando


One Reply to “Concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie del veneto, per la realizzazione di un’ immagine grafica del leone di San Marco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *