GLI STUDENTI DI PARMA VINCONO IL BUSINESS GAME DI PERNOD RICARD ITALIA

Lavori nella scuola? Resta aggiornato sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.

Pernod Ricard Italia, divisione italiana del Gruppo co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits, ha decretato i vincitori italiani della competizione del primo Business Game internazionale “Spirits of Entrepreneurs”: gli studenti dell’ Università di Parma.
Il concorso, lanciato lo scorso autunno, mirava a valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale degli studenti universitari, che si sono sfidati nella realizzazione di un progetto digitale innovativo per la promozione del brand Absolut, marchio di vodka icona di Pernod Ricard. A decretare la vittoria del team di Parma, i vertici dell’azienda italiana e il team Absolut Italia.
Il Business Game ha coinvolto gli studenti universitari di laurea triennale e specialistica di 13 Paesi (Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) e ha decretato le squadre vincitrici che parteciperanno alle selezioni finali a Parigi nella sede centrale del Gruppo.
A rappresentare l’Italia sarà The Absolut King, team di studenti del Master in Marketing Management dell’Università di Parma – Davide Iori (27 anni) da Reggio Emilia, Serena Bertolero (26 anni) da Traversetolo (PR) e Clara Sella (27 anni) da Pavia – che ha superato le selezioni italiane vincendo con Vodka Wars: The Social Game. Si tratta di un vero e proprio videogame ideato ad hoc, che ricrea virtualmente una “galassia Absolut”, in cui gli users possono coltivare e testare nuovi ingredienti per la vodka, espandere la propria attività nel mondo, ideare un nuovo packaging per le bottiglie, organizzare eventi con artisti famosi e acquistare prodotti virtuali. Il videogame sfrutterebbe le potenzialità del web e dei social games (e.g. Farmville, Cityville ecc…) per raggiungere un pubblico più ampio e fidelizzarlo al brand in modo divertente e coinvolgente.

Creatività, essenzialità e perfetta comprensione dei valori legati al marchio Absolut: questi i criteri di valutazione che hanno sancito la vittoria del team parmense. I tre vincitori avranno la possibilità di accedere alle selezioni finali e vincere uno stage formativo in una delle sedi Pernod Ricard nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *