Convegno sui figli nei procedimenti di separazione e divorzio

Prosegue il ciclo di incontri di approfondimento organizzato dalla Camera Civile, il Tribunale, il Consultorio Familiare e l’Ordine degli Avvocati di Rimini su “I figli nei procedimenti di separazione e di divorzio fra diritto e psicologia”.

Il percorso formativo prevede cinque giornate di studio iniziate nel novembre del 2012 per terminare nel mese di marzo di quest’anno, che intendono rappresentare dei momenti di riflessione e di ricognizione per condurre a protocolli operativi condivisi.

Il prossimo appuntamento si terrà domani giovedì 14 febbraio al Centro Congressi SGR dalle ore 14.30 e avrà come tema “Gli interventi psicosociali di chiarificazione e di aiuto ai legami familiari”, moderatore la dott.ssa Chiara Brillanti.

Vari gli interventi previsti affrontati da esperti del settore durante la giornata di studio. Si parlerà nello specifico di affido e custodia dei figli, di sostegno al bambino e alla famiglia nei casi di separazione e dei criteri per la valutazione della capacità genitoriale.

Prossimo appuntamento giovedì 28 febbraio sempre al Centro Congressi SGR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *