L’Italia che piace: cresce la richiesta straniera di case nelle Marche

In Italia ci sono delle regioni dove la qualità di vita è decisamente superiore alle altre. Una delle regioni che risulta sempre in testa a questi dati statistici risulta essere le Marche. I dati a suo favore sono da ricercare soprattutto nella qualità dei servizi che, come molte volte abbiamo potuto vedere qui su Scuola Magazine,  nel settore dell’istruzione sono decisamente elevati nonostante i pesanti tagli avvenuti negli anni passati.

Come nel resto d’Italia, anche nelle Marche è in discreta crescita la domanda di case da parte di stranieri. Le motivazioni alla base di questo incremento dinamico sono ben note: il territorio regionale può offrire bellezze paesaggistiche di notevole entità, a condizioni ancora convenienti, senza tralasciare una buona presenza nel pur sempre ambito segmento del lusso.

Pur in misura inferiore rispetto alle altre regioni, anche nelle Marche pertanto sta crescendo il grado di attrattività della domanda immobiliare estera, con inglesi, danesi, svizzeri, francesi, russi (e non solo) che contribuiscono ad aumentare le manifestazioni di interesse sui potenziali sviluppi delle compravendite immobiliari della macro area.

All’interno di tale comparto, come abbiamo appena avuto modo di ricordare, sembra godere di una soddisfacente tenuta il segmento degli immobili di pregio, che anche nelle parti più dure dell’attuale congiuntura nazionale e internazionale, ha comunque potuto garantire prestazioni positive e sufficienti volumi di vendita, soprattutto se confrontate con le performance e le compravendite del mercato immobiliare “tradizionale”.

Per qualsiasi esigenza di ricerca abitativa, di appartamenti e ville in affitto e in vendita, il portale TuttoShoppingCasa è sicuramente una delle migliori soluzioni a portata di clic. Con un servizio efficiente e innovativo, infatti, TuttoShoppingCasa potrà permettere una vera e propria visita guidata a oltre 4.600 immobili selezionati dalle agenzie convenzionate in tutte le province del territorio delle Marche.

Per poter individuare prontamente l’ambita casa in vendita ad Ancona, o magari una casa a Fermo, sarà sufficiente compilare la breve maschera di ricerca sulla home page, selezionando tipologia di contratto, di offerente, provincia, città, range di prezzo e di metri quadri.

In pochi secondo il sistema di analisi di TuttoShoppingCasa presenterà le migliori offerte abitative a vostra disposizione, con la possibilità di consultare una scheda dettagliata sull’immobile di maggiore interesse. Una rivista digitale e una innovativa web tv completano le principali proposte di questo nuovo portale immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *