Lavagne interattive: corsi di formazione gratuiti

Continua la collaborazione tra SMART Technologies (azienda leader in soluzioni per la collaborazione) e la cooperativa Verdeacqua, che si occupa dei programmi didattici dell’Acquario Civico di Milano. La cooperativa ha infatti dato il via ai corsi di formazione sull’uso delle LIM rivolti agli insegnanti della Scuole Primarie e Secondarie di I grado e che prevedono l’uso delle lavagne interattive SMART Board™.
I corsi sono gratuiti e riconosciuti dall’USR Lombardia. Il Corso Base, rivolto agli insegnanti delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, si propone di far vedere come la lavagna interattiva può rappresentare uno strumento formidabile per la didattica, in quanto permette di costruire contenuti capaci di rispondere alle esigenze della programmazione scolastica. Il Corso Avanzato, prevede invece un seminario pratico sull’uso laboratoriale di classe, dando la possibilità di scoprire nuovi e inusuali possibili utilizzi dello strumento stesso.

I corsi si tengono presso l’Acquario Civico di Milano, in Viale Gadio 2, Milano.
L’agenda dei corsi in programma si può trovare all’indirizzo: http://www.verdeacqua.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=568&Itemid=37

Informazioni su SMARTSMART Technologies (www.smarttech.com) è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e apprendere. Per SMART la collaborazione e l’interazione dovrebbero essere qualcosa di molto semplice. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), l’azienda porta con se oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni integrate di facile uso che liberano le persone dalle scrivanie e dai PC per permettere una collaborazione e apprendimento con materiali digitali in un modo ancora più naturale. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona (www.intervideosrl.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *