Impara l’inglese grazie al concorso Ireland for English

La conoscenza della lingua inglese è ormai parte fondamentale del bagaglio culturale di ogni studente e docente, ma troppo spesso in Italia si tende a sottovalutare questo aspetto, approcciandosi allo studio delle lingue in modo poco efficace ed accattivante per gli studenti, in particolare i più giovani. Ogni iniziativa che permette di migliorarsi nella conoscenza della lingua e di aprirsi ad altre culture è quindi sempre da guardare con grande interesse.

Per questo segnaliamo che si concluderà il 31 ottobre il concorso “Ireland for English” promosso dall’ente turistico irlandese, che mette in palio una vacanza studio a Dublino per gli studenti delle scuole italiane.

Si tratta dell’ultima iniziativa, tra le tante promosse online del paese del trifoglio, da sempre molto presente nelle attività di promozione turistica che utilizzano come canale primario la Rete Internet.

Per partecipare al concorso e sperare di aggiudicarsi la partenza per Dublino, dove potersi perfezionare nella sempre più importante lingua inglese, è necessario registrarsi online, sul sito web “Irlanda concorsi” (http://www.irlandaconcorsi.com/inglese ) e rispondere a una domanda di cultura generale relativa ad una delle maggiori capitali europee. Tra tutti gli studenti (o i docenti) partecipanti che avranno risposto in modo corretto, verrà estratto il vincitore dell’ambito viaggio studio di due settimane nella capitale irlandese.

A vincere potrà essere un solo fortunato, ma il premio comprenderà anche voli (di andata e ritorno) per un secondo viaggiatore che vorrà accompagnare lo studente o recarsi a Dublino in visita.

Le offerte del sito, sempre attento alle ultime novità e capace di una comunicazione giovane, informale ed efficace, non si fermano ed offrono vacanze a Dublino, Belfast e Cork anche nel mese di novembre, per perfezionarsi nell’uso della lingua inglese, conoscere la cultura irlandese e divertirsi, in quelle che sono tra le più vitali città europee.

Anche in questo caso basta registrarsi e rispondere a delle semplici domande per entrare nella lista dei candidati alla vittoria.

Non mancheranno poi, nelle prossime settimane, altri concorsi dedicati al capodanno in Irlanda, per legare i festeggiamenti per l’arrivo del 2012 ad un momento formativo di grande importanza.

Queste iniziative dell’Ente del Turismo Irlandese rappresentano, in particolare per i nostri studenti, un’ottima occasione di scoperta, studio e divertimento, dalla quale sicuramente torneranno arricchiti e maggiormente consapevoli di quanto la conoscenza delle lingue straniere, ed in particolare dell’inglese, rappresenti ormai uno strumento straordinario per affacciarsi al mondo (in particolare a quello del lavoro) in un contesto sempre più globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *