Scuola privata: dichiarazioni pericolose di Formigoni

Segui la nostra pagina Facebook per leggere, segnalare e condividere le news sulla Scuola! Iscriviti e segnala ai tuoi colleghi!

“Siamo seriamente preoccupati – dichiara il coordinatore nazionale dell’UdS Mariano di Palma – delle dichiarazioni che oggi ha fatto Roberto Formigoni. è inaccettabile in una situazione come questa: in cui la scuola pubblica è in ginocchio, noi studenti siamo costretti in strutture non a norma, senza finanziamenti al diritto allo studio, e con il preoccupante indirizzo del governo a diminuire ulteriormente i fondi per l’autonomia scolastica raggiungendo il minimo storico, mentre i privilegi delle scuole private rimangono immutati, che Formigoni si permetta di palesare una rivendicazione del genere ovvero pretende che le scuole private vengano ancora più avvantaggiate.”

Oggi ci siamo fatti sentire con flash-mob e assedi sonori in tutto il paese rilanciado un’idea di scuola pubblica, vorremmo che quest’idea fosse presa seriamente in considerazione. Lo ribadiremo con la mobilitazione del 7 ottobre quando in oltre 100 città ci mobiliteremo con cortei e manifestazioni.

Rete della Conoscenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *