Summer school fisica in moto

Ci arriva in redazione la notizia di un’iniziativa di Fondazione Ducati in collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche. Si tratta del bando per la Summer School Fisica in Moto 2011 che si svolgerà dal 12 al 15 luglio 2011, con scadenza delle domande il 30 maggio 2011.

Troviamo sia una occasione favorevole per molti studenti interessati ad approfondire la propria inclinazione verso le scienze in generale ed in particolare la fisica meccanica.

Fisica in Moto darà la possibilità a 25 studenti  di vivere un’esperienza unica durante 4 giornate da trascorrere all’interno di Ducati e del laboratorio FiM.  Questi 25 studenti verrranno selezionati tra coloro che presenteranno la propria candidatura, ricordatevi che scadenza per la presentazione delle candidature è imminente:  il 30 maggio. Questi giovani di talento saranno guidati nella scoperta della fisica attraverso l’approccio moderno e innovativo di Fisica in Moto, progetteranno e realizzeranno esperimenti utilizzando i macchinari del Laboratorio FiM, incontreranno scienziati illustri e ingegneri Ducati, scopriranno il legame tra la fisica e la progettazione delle moto e molto altro ancora.

La Summer School si svolgerà nei giorni 12-15 luglio 2011 presso lo stabilimento Ducati (i costi di vitto e alloggio saranno coperti dall’organizzazione).

Si trova notizia di questa summer school tra le notizie dei seguenti siti:
www.progettolaureescientifiche.eu
www.ducati.com
http://fisicainmoto.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *