Rettifica comunicato stampa di aprile. Leggere con attenzione!

Riceviamo da Donato Cardigliano Rappresentante Legale USB Pubblico Impiego Emilia Romagna una mail per la rimozione di un comunicato stampa che noi avevamo pubblicato (in buona fede). Il comunicato del 16 aprile è stato immediatamente rimosso. Ci scusiamo con gli interessati con i quali per altro abbiamo sempre avuto la massima collaborazione.

OGGETTO: comunicato stampa Scuola Magazine 16 Aprile 2011 – diffida

Premesso che

in data 16 Aprile c.a. è apparso sul sito Scuola Magazine un comunicato su carta intestata Unione Sindacale di Base a firma Fabiani Stefanoni per la USB Scuola Modena, con il quale si richiedeva il versamento del 5 per mille riferito ad una associazione non meglio identificata ma di cui si forniva il codice fiscale: 90063280722;
che nel comunicato la richiesta del versamento del 5 per mille era motivata “per l’apertura di una nuova sede del sindacato”;
Tale comunicato è a tutt’oggi presente sul sopracitato sito;
che l’associazione ai quali sono destinati i fondi richiesti non è riferibile nemmeno indirettamente alla organizzazione sindacale USB e che comunque non è previsto l’uso di tale modalità di raccolta fondi per l’apertura di nostre nuove sedi.

Tutto ciò premesso Vi invitiamo, ed in tal senso la presente costituisce formale diffida, a provvedere con immediatezza a pubblicare un comunicato di rettifica sullo stesso sito evidenziando quanto sopra riportato e cioè:

che nessuna richiesta di “fondi” attraverso la destinazione del 5 per mille è mai stata decisa dalla scrivente O.S. per l’apertura di una nuova sede a Modena;
che la Onlus ‘Associazione Nuovi Orizzonti’ alla quale corrisponde il codice fiscale 90063280722, pubblicato nel sopracitato comunicato stampa e a cui sarebbero destinati i fondi del 5 per mille richiesti, non è riferibile nemmeno indirettamente alla Unione Sindacale di Base.

Vi preavvisiamo che in mancanza ci vedremo costretti a mettere in atto tutte le azioni, comprese quelle giudiziarie, che riterremo più opportune a tutela dei responsabili della nostra organizzazione sindacale nonché della immagine del nostro sindacato.

Bologna, 5 maggio 2011
Donato Cardigliano
Rappresentante Legale
USB Pubblico Impiego Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *