Guida all’orientamento post diploma

Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, informa che il Centro Orientamento del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione della Valle d’Aosta ha avviato le iniziative previste per i giovani delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado, con la distribuzione della Guida all’orientamento 2011, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, che per il secondo anno consecutivo sarà disponibile in formato multimediale su unità di memoria usb-card.

Il Focus presenta l’avviso pubblico per la presentazione delle domande per l’assunzione nei cantieri forestali del Dipartimento risorse naturali e corpo forestale dell’Assessorato agricoltura e risorse naturali e della costituenda Società per azioni per la gestione di servizi alla pubblica amministrazione regionale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo il 4 aprile.


Completano l’informazione due percorsi formativi cofinanziati FSE, il primo Qui ed Ora destinato a 20 persone iscritte al collocamento mirato o a disabili in carico ai competenti servizi socio sanitari territoriali, con scadenza iscrizioni fissata per le ore 17,00 di giovedì 31 marzo, e il secondo Ci so fare rivolto a 40 persone disoccupate iscritte ai Centri per l’Impiego: disabili o in situazione di svantaggio sociale in carico ai servizi socio sanitari territoriali.

Si ricorda inoltre che, presso il Centro per l’Impiego di Aosta, mercoledì 30 marzo verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 1 lavoratore presso l’A.R.P.A.. I requisiti richiesti nonché la durata del rapporto di lavoro proposto sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.

Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l’impiego sono presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *