Fattorie didattiche in Valle d’Aosta: programmazione di attività didattiche per le scuole

Fattorie didattiche: avvio della collaborazione
tra operatori e insegnanti
per la programmazione di attività didattiche .

Mercoledì prossimo, 13 ottobre, si svolgerà, presso la fattoria didattica Agriturismo Maison Rosset di Nus, il seminario Progettiamo insieme: incontro tra insegnanti e operatori di fattoria didattica.

L’evento, promosso dall’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali, con la presenza dell’Assessorato dell’istruzione e cultura e dell’Università della Valle d’Aosta, intende approfondire la modalità di lavoro e il significato educativo delle fattorie didattiche nonché favorire la conoscenza, lo scambio e la collaborazione tra insegnanti e operatori agrituristici.

Durante il seminario, esperti del settore forniranno spunti interdisciplinari e di riflessione, utili all’elaborazione di attività didattiche da svolgersi nelle aziende, anche in relazione al piano dell’offerta formativa e ai programmi scolastici. I sette operatori di fattoria didattica attualmente operanti in Valle d’Aosta saranno a disposizione degli insegnanti, in appositi spazi dedicati, per fornire informazioni in merito alle attività proposte dall’azienda.

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali rivolge l’invito all’evento principalmente a insegnanti e dirigenti scolastici. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.regione.vda.it/agricoltura , da cui è possibile scaricare la prima guida completa alla rete delle fattorie didattiche valdostane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *