Graduatorie ad esaurimento: scioglimento della riserva e comunicazione titolo di sostegno

Graduatorie ad esaurimento: scioglimento della riserva e comunicazione titolo di sostegno

Come è noto, il MIUR ha fissato al 30 giugno 2010:

– il termine entro il quale il personale iscritto con riserva nelle graduatorie ad esaurimento deve conseguire il titolo abilitante ai fini dell’inserimento, a pieno titolo, nelle medesime graduatorie per l’a.s. 2010/2011, ai sensi dell’art. 4, comma 6, del DM 42/09;

– il termine utile per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’attività di sostegno, ai fini l’inserimento in un elenco aggiuntivo da utilizzare per il prossimo anno scolastico, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del citato D.M. 42/09.

Le procedure utili per entrambi gli adempimenti potranno essere effettuate a partire dal 15 giugno 2010. E’ comunque possibile sin da ora registrarsi alle istanze on-line o controllare che la precedente registrazione sia ancora attiva nell’apposita sezione “Istanze on line” presente nella pagina Istruzione/Personale scuola del sito Internet del Ministero (www.miur.it).

Lo ha comunicato il Miur con la nota prot. n. 5405 diffusa in data odierna.

Via: Gilda degli Insegnanti

Un pensiero su “Graduatorie ad esaurimento: scioglimento della riserva e comunicazione titolo di sostegno

  1. Margherita

    Sono stata su istanze On Line, ho appurato che sono ancora registrata e che tutto è fermo ai documenti del 2009… nel documento ufficiale c’è scritto che è possibile sciogliere la riserva dal primo giugno, non è quindi così? Si deve aspettare sino al 15 affinché inseriscano la nuova istanza?
    Grazie.
    Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *