Video indipendente: In difesa della Scuola Pubblica, diffondetelo!

IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA – 17/5/2010 Roma

un video di Margine Operativo
Genitori, insegnanti e precari del Coordinamento Permanente delle Scuole Romane occupano l’  Ufficio Scolastico Regionale del Lazio
per protestare sui tagli sull’ organico e sul tempo pieno che il Ministero dell Istruzione, attraverso le sue strutture locali, sta attuando: 72 Circoli didattici solo a Roma hanno subito tagli alle loro classi.
I manifestanti chiedono di incontrare la Dirigente generale dell ufficio M. M. Novelli.
Dopo una lunga contrattazione una delegazione viene ricevuta.
La Novelli ribadisce che i tagli dell organico e del tempo pieno per il prossimo anno scolastico sono confermati.
Il Coordinamento Permanente delle Scuole Romane invita tutto il mondo della formazione, dalle scuole alluniversità a partecipare alle mobilitazioni per dire no alla distruzione della scuola pubblica statale.

Da chi è realizzato il video

Margine Operativo è un progetto artistico multidisciplinare indipendente.

Agisce su più livelli
dalla creazione di spettacoli teatrali alle performance,dalla costruzione di eventi multimediali alla realizzazione di video e live set visuali.

Si muove nelle zone di confine tra differenti territori artistic,i nelle zone di connessione e di estensione tra teatro_arti visive_performance_ musica_video_arte digitale, formando degli organismi artistici meticci e bastardi che affrontano con la loro parzialità l’impresa di abitare il presente.

Interfaccia con luoghi e progetti diversi – dai teatri alle gallerie d’arte, dai festival cinematografici ai centri sociali.
Ama confrontarsi con gli spazi urbani e con i flussi metropolitani innestando corpi tecnologici e performativi in luoghi inesplorati e inconsueti.

www.margineoperativo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *