Tagli scuola nelle Marche: incontro all’Ufficio Scolastico Provinciale di Pesaro

Il Coordinamento Precari Scuola delle Marche – provincia di Pesaro-Urbino invita cittadini, singoli e\o aderenti a partiti ed associazioni, e gli insegnanti a partecipare ad un incontro con la Dott.essa Anna Maria Venturini, rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pesaro e Urbino, il giorno 12 Maggio 2010, alle ore 16.00,
presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Pesaro-Urbino,
S.S. Adriatica, n. 151.

All’incontro parteciperà anche l’Assessore Provinciale all’Istruzione Alessia Morani e sono stati invitati rappresentati dei comuni e delle Organizzazioni Sindacali del territorio.

In questa occasione discuteremo dei pesanti tagli che investiranno la scuola italiana, marchigiana e, soprattutto, pesarese il prossimo anno scolastico. Per ora si prevedono circa 700 tagli nelle Marche, la cui distribuzione nel territorio regionale e nei diversi ordini di scuola è ancora purtroppo incerta. Di sicuro sappiamo che il taglio andrà a colpire soprattutto la Scuola Secondaria Superiore e che i pensionamenti difficilmente riusciranno a coprire posti tagliati.

Inoltre la Provincia di Pesaro-Urbino è particolarmente svantaggiata, poiché, oltre ad essere interessata dai tagli di cui sopra, ha subito la perdita di sette comuni dell’Altavalmarecchia che sono passati alla Provincia di Rimini e, ad oggi, non ha ancora un responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

PREGHIAMO TUTTI DI DARE LA PIU’ AMPIA DIFFUSIONE ALL’INIZIATIVA.

Coordinamento Precari Scuola Marche – Pesaro-Urbino

Per informazioni, Pierpaolo Pacifici, tel. 380-5219269.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *